Chi è Dejan Kulusevski, biografia e carriera sportiva


Dejan Kulusevski nasce a Stoccolma il 25 aprile 2000. Calciatore svedese con cittadinanza macedone (anno 2015/2016) gioca come centrocampista nella Juventus e nella nazionale svedese.

E’ stato acquistato dalla Juventus a gennaio 2020, in 47 partite ha fatto quattro goal e, come confermato dall’ultima partita, è strategicamente importante come centrocampista offensivo e assist di Dybala e gli attaccanti più forti.

L’acquisto è avvenuto sotto periodo di Paratici e Pirlo, ora Paratici è dirigente sportivo del Tottenham con allenatore un ex mister Juventino, Antonio Conte. La Juventus ha reso noto le condizioni contrattuali di Kulusevski nei giorni di acquisto, come è avvenuto con altri giocatori. Ecco quanto guadagna e che condizioni ha posto la Juventus.

Contratto, stipendio e obiettivi di Dejan Kulusevski

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Kulusevski a fronte di un corrispettivo di € 35 milioni pagabili in cinque esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 9 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024″.

Qualità tecniche e in campo si scende con spirito ottimista

Dejan Kulusevski è stato messo in formazione 4-2-3-1 nel tridente M Kean, Bernardeschi, Dybala Kulusevski. Dietro c’erano Locatelli e Bentancur. Una difesa da spavento con Pellegrini, Chiellini, de Ligt e Cuadrado. In porta Szeczesny. Il suo ruolo è stato importante come supporto ai tentativi di rete di Dybala nell’ultima Salernitana Juventus di fine novembre. Il Goal è arrivato e poi la rete vincente di Morata al settantesimo, la Salernitana non ha segnato e un palo è uno dei tanti tentativi vicini al goal di pareggio se Morata non avesse segnato. Kulusevski alla fine è stato sostituito con Matias Soulé al 90 minuto. (1×2, miglior marcatori per Salernitana Juventus a favore dei bianconeri nei bookmakers non aams: guida su come utilizzare i link di 1bet)

Le qualità tecniche di Kulusevski sono: giocatore mancino, difensore e centrocapista offensivo, posto preferito tridente di attacco, accelerazione,. assist. mezzala e trequartista incursore, punt in attaco a due. Dalle giovanili gioca con l’Atalanta dopo dieci anni di club Brommapojkarna. Dalla Juventus viene scoperto nel Parma dove in un anno segna dieci goal, con la Juventus dal 2020 ne ha segnati 4.

Intervistato prima della partita contro la Salernitana ha detto: “Dobbiamo essere positivi, alle volte non sempre va tutto come previsto. Oggi è una partita importante, dobbiamo fare i tre punti assolutamente. Allegri non mi chiede niente di particolare, solo di giocare tranquillo: attaccare, fare assist e gol, dare una mano alla squadra anche in fase difensiva.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *