Il giovane trequartista ha fatto colpo su tante squadre, tra cui l’Inter
Tutti pronti per Juve-Monza: questa partità darà la possibilità ai bianconeri di tornare in cima alla classifica, almeno per 48 ore; poi domenica si svolgerà Napoli-Inter. Giorni carichi di emozioni per la Juve, complice anche il nuovo abbraccio tra Galliani ed Allegri e il talento di Colpani, la new-entry che si sta facendo notare parecchio, autore di 6 gol e di 1 assist. Ciò ha colpito non solo le idee di Spalletti, il quale non ci ha pensato due volte a convocarlo, ma anche Giuntoli e Marotta, giusto per restare in tema.
Sei appassionato di scommesse sportive e casinò? su Slot10.info trovi ciò che fa al caso tuo!
Palladino a proposito di Colpani
Classe 1999, bresciano di origine ma formatosi nell’Atalanta, Colpani è da considerarsi a tutti gli effetti uno dei nuovi più interessanti di questa stagione, sia per il gioco che per il suo rendimento, così come per i gol effettuati: ben 6, oltre ad 1 assist in 13 gare, dove è sempre sceso in campo come titolare. Come può non andare fiero di lui Palladino? Il tecnico, a tal proposito, ha affermato che è molto applicato ma può ancora crescere e migliorarsi senz’altro. Non deve mai smettere di impegnarsi perché il talento va coltivato, ma Colpani l’ha ben compreso, infatti sta diventando un grande giocatore. Il giovane trequartista ha risposto con gratitudine alle affermazioni dell’allenatore, mostrando di avere le idee ben chiare: lui stesso ha dichiarato che Palladino, con la sua visione calcistica, gli ha posto le condizioni ideali per far sì che possa esprimersi e per farlo schierare dietro la punta centrale. È proprio grazie a lui che ha svoltato. Per completarsi come giocatore ora quello che gli serve è mantenere alto il suo livello di gioco per tutti i 90 minuti della partita.
Il giovane trequartista conteso tra altre squadre?
Palladino non è stato di certo l’unico ad esaltare i pregi di Colpani. Anche Marotta ha detto la sua: con il Monza hanno ottimi rapporti e la squadra ha componenti validi sia per quanto riguarda le squadre di Club che per la loro Nazionale. Sono molte le società che hanno mandato i loro osservatori per studiare il giovane giocatore o comunque che hanno chiesto informazioni al suo agente. Forse l’operazione Carlos Augusto dell’estate scorsa potrebbe diventare un precedente, anche se è presto per fare bilanci certi, ma alla corsa partecipano anche squadre come il Milan e la Roma. Adriano Galliani ha però affermato che al Monza nessuno ha chiesto di lui, pur consapevole che si tratta di un talento valutabile per 20 milioni di euro.
La trasformazione del “Flaco”
Colpani è cresciuto a Brescia: come mito, Baggio, il mito di tanti, Iniesta come idolo decisivo e Bellingham come fonte d’ispirazione, almeno al momento. Il “Flaco”, così veniva soprannominato, che signfica magrolino, il magrolino che si nascondeva i tatuaggi per non deludere Berlusconi e restare il suo preferito, ora potrebbe diventare lui fonte d’ispirazione per qualcun altro ed è pronto per la consacrazione decisiva: con la Juve, nel frattempo, avrà la possibilità di mettersi in gioco. Qui puoi leggere la biografia e la carriera sportiva Dejan Kulusevski, altro giovane talento del calcio.