Travelmarketing News Cosa sono gli eSports

Cosa sono gli eSports

Gli sport sono competizioni di videogiochi tra giocatori o squadre, in particolare quelli che vengono giocati in modo competitivo per gli spettatori.

I giochi esports più popolari nel 2018 si riducono a pochi generi selezionati, nonostante la quantità sempre più diversificata di titoli che escono con l’intenzione di costruire una futura scena competitiva.

Data la crescita esponenziale della popolarità dei videogiochi e degli esports, è naturale che cominciamo a vedere l’interesse sempre più crescente di media e di bookmakers come https://www.1winbet.info/ che hanno inserito nei loro palinsesti anche le scommesse su match di sport virtuali.

Come si diventa bravi negli eSports?

Nel mondo degli esports, c’è un percorso ben stabilito e chiaramente definito per diventare un giocatore professionista.

Tutto ciò che serve è un sacco di tempo e di impegno, così come una passione evidente per ciò che si fa.

Naturalmente, non è così semplice, ma la buona notizia è che il processo per diventare un giocatore professionista di esports non differisce molto dal processo per diventare un professionista in qualsiasi altro sport.

La prima cosa che devi fare è capire in quale gioco vuoi diventare professionista. Ci sono molti giochi nel mondo degli esports, quindi dovrai trovare qualcosa a cui ti piace giocare.

Molte persone tendono a iniziare con MOBA come League of Legends e Dota 2, ma ci sono anche altri titoli come CS:GO o Overwatch.

Una volta trovato un gioco che si adatta ai tuoi gusti, è il momento di iniziare a fare pratica. Puoi farlo da solo o unendoti subito a una squadra.

Tutto dipende dal tuo livello di abilità e da quanto tempo sei disposto a dedicare alla pratica.

Se hai appena iniziato e senti di aver bisogno di più esperienza prima di unirti a una squadra, continua ad allenarti con costanza e giocare da solo.

Una volta che ti sentirai abbastanza sicuro da fare la transizione dal gioco in solitaria al gioco di squadra, considera di unirti a una squadra amatoriale e partecipa ai tornei.

I giochi eSports più famosi

Elenco dei 10 giochi Esport più famosi al mondo che sono pubblicati da Electronic Sports League (ESL).

Lega delle leggende

Dota 2

Counter-Strike: Offensivo Globale

StarCraft II

Call of Duty: Modern Warfare 3 e Call of Duty: Black Ops II

Hearthstone: Eroi di Warcraft

Mondo di Serbatoi

Smite

Mondo di Warcraft

Street Fighter V

Gli esports in TV: dove vederli

Twitch

Mentre una volta l’obiettivo principale di Twitch era lo streaming di videogiochi in diretta, ha ampliato la sua lineup per includere altri contenuti legati al gioco come spettacoli di notizie, talk show e anche contenuti non legati ai videogiochi.

L’obiettivo principale del sito è ancora il gioco professionale.

YouTube

La sezione gaming del sito di video hosting presenta diversi video di giocatori professionisti che giocano a titoli esports popolari come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e League of Legends, tra gli altri.

I video sono di solito raggruppati in playlist basate su determinati temi o eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post