Travelmarketing News Calciomercato Atalanta, operazioni uscita: Napoli su Scalvini, Ruggeri va all’Atletico Madrid

Calciomercato Atalanta, operazioni uscita: Napoli su Scalvini, Ruggeri va all’Atletico Madrid

La Dea rischia di perdere due pedine importanti nel reparto difensivo

L’Atalanta si appresta a cominciare la prima stagione da 9 anni senza Gian Piero Gasperini in panchina. La Dea infatti si è appena separata dal tecnico con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto, scegliendo di puntare su uno dei suoi più grandi estimatori dai tempi del Genoa: Ivan Juric, reduce da una serie di esperienza negative sulle panchine di Torino e Roma.

Al di là del tecnico però, il club bergamasco sta cambiando qualcosa anche in termini di giocatori in campo. Come al solito in queste ultime sessioni estive di calciomercato, la squadra della famiglia Percassi vanta diversi talenti che piacciono molto alle big, sia italiane che europee. E non solo in attacco e a centrocampo, vedasi i vari Retegui, Lookman e Ederson, ma anche proprio in difesa – come riportano d’altronde gli approfondimenti pubblicati sulla piattaforma specializzata di https://jackmillion.eu/.

Di fatti, come riportano le ultime indiscrezioni, l’Atalanta rischia di perdere due giocatori molto importanti per il suo scacchiere.

Il Napoli segue Scalvini ma la cifra è altissima, quasi fatta invece per Ruggeri in Spagna

Giorgio Scalvini è da tempo visto come uno dei difensori centrali italiani del futuro. Il ragazzo ultimamente però è stato molto sfortunato per via dei continui infortuni, che infatti lo hanno costretto a saltare l’Europeo con l’Italia la scorsa estate.

Su di lui sarebbe piombato anche il Napoli nelle ultime ore, stanco forse di aspettare il Bologna per Beukema. L’olandese ha un accordo di massima coi partenopei e rimane in pole position, ma i rossoblu continuano a chiedere 30-35 milioni di euro. Ecco quindi che Manna avrebbe chiesto informazioni anche per il difensore dell’Atalanta. La Dea però sa come vendere i propri gioielli, e di fatti la famiglia Percassi ha posto una cifra di partenza altissima: addirittura 50 milioni di euro per il cartellino di Scalvini.

Per quanto riguarda invece Matteo Ruggeri, il discorso è molto diverso. L’esterno mancino è di proprietà dei nerazzurri da 5 anni, anche se in mezzo c’è stato un breve prestito alla Salernitana. Il ragazzo è cresciuto molto con il Gasp, e infatti ora il suo valore di mercato è lievitato. Come riportano le ultime indiscrezioni, il giocatore è ad un passo dall’Atletico Madrid per la bellezza di 20 milioni di euro.

Difficile rinunciare ad una cifra del genere per l’Atalanta, che si prepara a salutare Ruggeri all’inizio di questo calciomercato estivo. Il ragazzo non vede l’ora di trasferirsi in Spagna alla corte del Cholo Simeone, che ha bruciato la concorrenza e sembra essersi assicurato – salvo imprevisti – l’esterno di tutta fascia di cui aveva tanto bisogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

Open