A 40 anni dalla scomparsa del pilota canadese Gilles Joseph Henri Villeneuve, è stato dedicato il docu-film con tutta la sua storia. Per tutti gli appassionati di sport e scommesse, slot machines, poker, casinò e tanti altri giochi online, si possono ottenere bonus e promozioni da usufruire nel gioco. Il sito poi offre la massima sicurezza a tutti gli scommettitori dove si può avere la certezza nel momento che si sta effettuando dei prelievi su Betwinner. Nella presentazione non poteva mancare il Ds della Ferrari Mattia Binotto che a sue parole ha espresso qualcosa riguardo il pilota.
Il docu-film dedicato a Gilles Joseph Henri Villeneuve
Per ricordare Gilles Joseph Henri Villeneuve e la sua storia nella carriera della Formula 1 con la Ferrari, è stato dedicato il docu-film ” L’Aviatore” che è uscito esattamente l’8 Maggio lo stesso giorno della sua morte 40 anni dopo. Per chi desidera fare una vacanza in barca ci sono consigli utili su cosa portare e come fare quando ci si trova in alto mare, dove per saperne di più si può cliccare qui. A Maranello, in piazza si è vista la Ferrari 312 T4, la quale nel 1979 Gilles Joseph Henri Villeneuve fece ruotate in duello con la Renault di Renatino Arnoux. Il regista Giangiacomo De Stefano ha svolto la vita del pilota canadese tramite immagini e interviste dalla durata di circa due ore, dove soprattutto viene spiegato il perchè di quell’amicizia legata in modo particolare ad Enzo Ferrari. Un docu-film che viene tratto sugli anni 70-80 dove la Formula 1 ed il protagonista Villeneuve sono in primo piano, con le immagini e le parole dei altri piloti dell’epoca come Jody Scheckter, René Arnoux, Mauro Forghieri e tanti altri. Il docu-film intitolato “L’Aviatore” è in onore di Gilles Joseph Henri Villeneuve che l’8 Maggio 1982 è rimasto nella storia della F1.
Le parole di Mattia Binotto
Mattia Binotto, dopo aver visto il docu-film dedicato al pilota canadese, ha espresso qualche commento riguardo Gilles Joseph Henri Villeneuve : ” Enzo Ferrari lo adorava, per lui non c’era nessuna strategia nelle corse automobilistiche” – sottolinea Mattia Binotto. Il ds della scuderia Ferrari inoltre continua a commentare: ” In una stanza di casa mia ho sempre avuto il suo poster, e Gilles aveva passione per la Ferrari, anche se aveva vinto solo sei GP. C’è da dire che oltre ad un pilota molto coraggioso, finora, mai nessuno ha coltivato il mito Ferrari come ha fatto lui”. In seguito Mattia Binotto parla anche della F1: ” Erano altri tempi e all’epoca, gli incidenti erano pericolosi, ma oggi la F1 è molto più sicura. Se Gilles Joseph Henri Villeneuve era ancora tra noi, oggi sarebbe stato un mito della Ferrari, senza togliere nulla a Charles Leclerc” – dice Mattia Binotto. E ancora Binotto parla del ricordo del pilota così: ” Gilles Joseph Henri Villeneuve è una storia per la Ferrari, chi non lo ha mai conosciuto sa bene chi era e comunque non verrà mai dimenticato. Nell’ hashtag dell’ “Essere Ferrari” abbiamo pensato a lui” -conclude Mattia Binotto. Dopo ben 40 anni Gilles ancora vive nella memoria di tutti e nello stesso tempo l’Aviatore oggi resta un nome che non morirà mai.